advertisement

ACook, la app per iPhone che ti risolve il problema della cena

Redazione 19 luglio 2013

Arriva una nuova app utile in cucina. Si chiama aCook e vi suggersce cosa cucinare in base agli ingredienti che avete nella dispensa.

advertisement
ACook, la app per iPhone che ti risolve il problema della cena
acook

Una delle schermate di aCook

(foto: facebook.com/aCook.it)

Se avete un iPhone e quando dovete cucinare vi ritrovate a fissare il frigorifero aperto nella speranza che le pietanze inizino ad alzare la mano, la app aCook, ideata e sviluppata da Arianna srl, è la soluzione che fa per voi. Si tratta, in particolare, di una app che mescola l’utile al dilettevole: vi suggerisce le ricette in base a ciò che avete nel frigo, vi permette di farvi apprezzare come cuochi se decidete di diventare voi stessi degli aCooker e di stringere nuove amicizie.

advertisement

Acook, la cucina creativa è a portata di iPhone – Alla sua attivazione, la app aCook appare subito intuitiva. Aprendola, infatti, si viene accolti da una schermata con 6 possibili opzioni tra le quali il proprio profilo, la lista della spesa e cosa cucino. Inserendo gli ingredienti in proprio possesso in quest’ultima sezione è possibile avere a disposizione un ventaglio di ricette gustose da provare, caricate dagli aCooker e corredate da immagini e descrizioni dettagliate. Le ricette, poi, possono anche essere votate e condivise su Facebook così da consigliarle agli amici. Ognuno, poi, può inserire la sua ricetta in modo da renderla disponibile a tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione e sul sito internet ufficiale Acook.it.
Non è necessario, quindi, essere dei cuochi esperti per inserire le proprie ricette: basta scriverle, inserire alcune foto e renderle disponibili agli utenti che hanno deciso di scaricare e utilizzare aCook. Saranno loro, poi, a provarle e votarle di conseguenza.
Se state organizzando una serata tra amici e non sapete cosa preparare o se, improvvisamente, qualche vostro amico bussa alla porta, non temete: ci penserà aCook a scegliere gli ingredienti, il vostro compito sarà solo quello di mettervi ai fornelli.
Quanti di voi l’hanno già provata? Cosa ne pensate?