advertisement

Agnello con piselli

L’agnello con piselli è la pietanza tipica della Pasqua; preparatelo seguendo la nostra ricetta alla napoletana, sentirete che bontà!

advertisement
Difficoltà:
Molto bassa
Cottura:
Preparaz.:
Costo:
Medio/basso
Agnello con piselli

L’agnello con piselli è la tipica pietanza che si prepara nelle feste pasquali. In questa ricetta prepareremo il cosiddetto agnello con piselli alla napoletana e consisterà in una prima cottura sul fuoco, poi al forno, vi assicuro che l’abbinamento di questi due metodi di cottura renderaà il vostro agnello un bocconcino succulento e prelibato.

LEGGI ANCHE: Agnello in umido

Ingredienti per 4 persone

❯ 1,5 kg di agnello

❯ 700 gr di piselli freschi (o surgelati)

❯ 250 ml di vino bianco

❯ 1 cipolla

❯ 1 misurino d'olio extra vergine

❯ rosmarino

❯ sale q.b.

Procedimento

Come cucinare l’agnello con piselli

1. Iniziamo la preparazione lavando per bene l’agnello;

2. Prendiamo poi una pentola larga e piana e mettiaemo a soffriggere l’olio con la cipolla tagliata a tocchetti, ci uniamo l’agnello e lo facciamo rosolare prima da un lato e poi dall’altro per circa 15 minuti a fuoco medio, aggiungendoci a poco alla volta il vino;

advertisement

2. Prendiamo poi un ruoto grande, ci mettiamo dentro l’agnello con i piselli, il sale, il rosmarino, ricopriamo con l’acqua e inforniamo il tutto a 170°C per circa 2 ore;

3. Il nostro agnello sarà pronto quando noteremo le sue venature dorate e  la sua croccantezza.

Il consiglio in più

Per rendere il vostro agnello con piselli ancora più goloso potrete aggiungere delle patate novelle e una spolverata di parmigiano.

Video correlato

advertisement
Dai un voto a questa ricetta
[Totale: 8 Media Voto: 2.6]