advertisement

Alessandro Borghese: l’eclettico mago dei fornelli made in Italy [FOTO]

Redazione 22 gennaio 2013

“Alessandro Borghese, il cuoco più amato dalle donne”: è con queste parole che lo presenta una famosa rete televisiva. Dalla sua parte, però, oltre al fascino Alessandro Borghese ha anche una spiccata passione per il suo lavoro di chef.

advertisement

(foto: pagina Facebook e sito web di Alessandro Borghese)

Nonostante sia nato a San Francisco, Alessandro Borghese è un apprezzato chef italiano noto, oltre che nel nostro Paese, anche a livello internazionale. Grazie alla passione per la tecnologia è stato definito dalla stampa il primo e unico social chef italiano grazie alla personale e accurata gestione dei suoi canali web: la pagina Facebook, il sito internet e il profilo Twitter.

advertisement

Alessandro Borghese e Il lusso della semplicità – Quella che a prima vista può apparire una semplice espressione, frutto della passione per la cucina di Alessandro Borghese, in realtà è il nome della società fondata dal noto chef. Il lusso della semplicità, in particolare, si occupa di catering e consulenza nell’ambito della ristorazione e sembra racchiudere in sé il succo della filosofia professionale di Alessandro Borghese: la realizzazione di piatti eccellenti e generosi con l’uso di ingredienti semplici e comuni. Grazie alla sua spiccata creatività, il cuoco italiano realizza piatti favolosi adatti sia a chi ama la cucina tradizionale, sia a chi è alla costante ricerca di qualcosa di unico e speciale.

Lo chef Alessandro Borghese e la tv – La televisione è lo strumento che ha permesso ad Alessandro Borghese di poter essere apprezzato dal grande pubblico. Sin dal 2004, l’anno del suo esordio sul piccolo schermo, ha iniziato a collezionare fan soprattutto tra il pubblico femminile che, oltre alle sue capacità in cucina, sembra apprezzare anche il suo inconfondibile charme.