advertisement

Antipasto con zucchine e wurstel

Antipasto con zucchine e wurstel è quello che ci vuole per accogliere gli ospiti in terrazzo e tra un crostino e l’altro chiacchierare e ridere a crepapelle.

advertisement
Difficoltà:
Molto bassa
Cottura:
Preparaz.:
Costo:
Molto basso
Antipasto con zucchine e wurstel

Molti considerano l’antipasto la parte più buona e gustosa di un pranzo, e in effetti non hanno tutti i torti, le ricette di antipasti sfiziosi, veloci e semplici ce ne sono davvero a bizzeffe. Sono quelle pietanze saporite che si preparano in poco tempo e si offrono agli amici mentre si chiacchiera. Il vantaggio degli aperitivi è la loro versatilità possono essere gustati a tavola, in giardino, in terrazzo, delle pietanze finger food che per mangiarli non occorrono tante posate.

Tra le proposte di aperitivi freschi e leggeri proponiamo un antipasto con zucchine e wurstel, facile da preparare, ottimo sia freddo che caldo.

Materiali utilizzati

  • Griglia elettrica o padella di ghisa
  • Padella

Ingredienti per 4 persone

❯ 2 – 3 zucchine medio grandi

❯ 2 wurstel grandi di pollo o suino

❯ 1 mozzarella bella grande

❯ erba cipollina q.b.

❯ olio extra vergine d’oliva

❯ sale e pepe a piacere

Procedimento

Come preparare un antipasto sfizioso con zucchine e wurstel

1. Per questi veloci stuzzichini iniziate con il tagliare orizzontalmente le zucchine dopo averle lavate e tolto le due estremità.

2. Nel frattempo lasciate riscaldare la griglia e iniziate la cottura delle fette di zucchine, lasciatele cuocere e dorare da entrambi i lati. Appena cotte adagiamo le fette in un piatto da portata.

Antipasto con zucchine e wurstel

advertisement

3. Quindi tagliamo a rondelline i wurstel e mettiamoli a saltare leggermente in una padellina senza olio ne burro. Rosolateli un po’ per lato. Passate poi a tagliare a fette sottili la mozzarella.

Antipasto con zucchine e wurstel

4. Ora posizionate sulle fette di zucchine ben grigliate della mozzarella, e poi qualche pezzettino di wurstel. Poggiate un coperchio sul piatto e attendete qualche minuti affinché il calore renda la mozzarella filante e cremosa.  Infine spolveriamo con un filo d’olio d’oliva extra vergine, un po’ di sale e di pepe e dell’erba cipollina. Ed il gioco è fatto, a voi ora l’onore di servire questo veloce aperitivo in cucina, in terrazzo o in giardino.

Antipasto con zucchine e wurstel

Antipasto con zucchine e wurstel

Il consiglio in più

Portate il tavola il vostro antipasto di zucchine accompagnata da un buon prosecco bianco.

advertisement
Dai un voto a questa ricetta
[Totale: 1 Media Voto: 5]