advertisement

Benedetta Parodi, la maga dei fornelli di La7 [FOTO]

Redazione 27 febbraio 2013

La vita e le foto di Benedetta Parodi, nota conduttrice di Studio Aperto trasferitasi poi su La 7 per dedicarsi interamente alla sua passione: la cucina

advertisement

(foto: pagina Facebook di Benedetta Parodi)

Insieme a Renato Ardovino, Benedetta Parodi è una delle protagoniste italiane della nostra televisione, specializzata come ben sapete in trasmissioni culinarie. Nata ad Alessandria, la Parodi ha studiato Lettere moderne e attualmente vive a Milano insieme a suo marito, Fabio Caressa, e ai loro tre figli: Eleonora, Matilde e Diego. Prima del suo successo come cuoca, Benedetta Parodi ha condotto Studio Aperto in qualità di giornalista professionista. Scopriamo i dettagli sulla sua vita.

Studio Aperto e Cotto e Mangiato

La carriera televisiva di Benedetta Parodi inizia con la conduzione di Studio Aperto: fino al 2008, la giornalista si è occupata principalmente di spettacolo e, successivamente, ha dato vita alla famosa rubrica Cotto e mangiato. La trasmissione, in particolare, andava in onda all’interno dello spazio di Studio Aperto e veniva girata a casa di Benedetta Parodi: la giornalista mostrava come preparare delle semplici ma gustose ricette mandate in onda verso l’ora di pranzo. A causa di mancanze e supporto di proposte da parte di Mediaset, però, nel 2011 Benedetta Parodi decide di trasferirsi su La 7, dov’è tutt’ora, per dedicarsi completamente alla sua passione: cucinare. Come reazione, Mediaset ha oscurato i vecchi contenuti di Cotto e mangiato, trasmissione attualmente in onda con la conduzione di Tessa Gelisio.

advertisement

La 7 e I menù di Benedetta

Tutti gli appassionati di Benedetta Parodi possono guardarla ogni giorno su La7 alle 18.50 e in replica all’ora di pranzo, mentre è impegnata nella conduzione de I menù di Benedetta. È il secondo anno che la Parodi è approdata su questa rete e a differenza della prima trasmissione, Cotto e mangiato, la giornalista-cuoca ha maggiore spazio tanto da riuscire anche a coinvolgere anche importanti ospiti.

I libri di Benedetta Parodi

La passione per la cucina e il successo ottenuto con le sue trasmissioni televisive ha portato Benedetta Parodi a dedicarsi anche alla scrittura. Attualmente ha all’attivo 4 pubblicazioni: Benvenuti nella mia cucina (2012 ed. Vallardi), Cotto e mangiato (2011, ed. Vallardi), I menù di Benedetta (2012, Rcs Libri) e Mettiamoci a cucinare (2012, Rcs Libri). All’interno di ogni volume Benedetta Parodi spiega nel dettaglio la preparazione delle gustose ricette viste nelle sue trasmissioni televisive.

Benedetta Parodi è online con il suo sito internet e la pagina Facebook ufficiale.