advertisement

Biscotti alla zucca per Halloween

Ecco a voi la ricetta dei biscotti alla zucca, i dolcetti perfetti per i buffet di Halloween.

advertisement
Difficoltà:
Bassa
Cottura:
Preparaz.:
Costo:
Basso
Biscotti alla zucca per Halloween

Questo è il periodo perfetto per realizzare dei biscotti semplicemente eccezionali come i biscotti alla zucca, ideali anche per i buffet di Halloween. Semplici da realizzare, leggeri e davvero gustosi questi biscotti ci offrono uno spuntino davvero meraviglioso anche perché la zucca contiene elementi nutritivi perfetti per il nostro benessere. Scopriamo insieme allora come realizzare questi golosi biscottini.

LEGGI ANCHE: Biscotti di Halloween a forma di teschio

advertisement

Ingredienti per 6 persone

❯ 600 gr di zucca

❯ 300 gr di farina

❯ 250 gr di zucchero

❯ 125 gr di burro

❯ 1 uovo

❯ 2 tuorli

❯ 1 limone

❯ 1 pizzico di sale

❯ cioccolato fuso per decorare

Procedimento

Come preparare i biscotti alla zucca

Preparazione dell’impasto

1. In una ciotola versate la farina, il burro, i due tuorli e 150 gr di zucchero aggiungendo anche un pizzico di sale. Mescolate gli ingredienti tra loro sino a quando non si saranno amalgamati. Aggiungete a questo punto l’uovo intero e mescolate ancora. Quando il composto sarà del tutto omogeneo mettetelo in frigo lasciandolo riposare per circa un’ora;

Preparazione della zucca

2. Sbucciate la zucca e tagliatela a pezzi di medie dimensioni. Mettete la zucca in una pentola con un po’ d’acqua e cuocetela sino a quando non sarà diventata morbida. Aggiungete lo zucchero e un limone tagliato a pezzetti. Lasciate la pentola sul fornello a fuoco lento e fate caramellare il composto. Quando il composto è pronto lasciatelo raffreddare e poi passatelo in un colino in modo da eliminare tutto il liquido in eccesso.

advertisement

Preparazione dei biscotti

3. Prendete la pasta che avete precedentemente messo in frigorifero, stendetela e tagliate delle strisce lunghe circa una decina di centimetri. Spalmate al centro esatto di ogni striscia la zucca e poi chiudetela in modo che la zucca rimanga all’interno del biscotto. A questo punto non vi resta che tagliare le strisce in quadrati o in rettangoli della misura desiderata, mettere i biscotti sulla teglia da forno munita ovviamente di carta da forno ed infornare. Il forno deve essere ad una temperatura di 180° e i biscotti saranno pronti in 15 minuti al massimo.

Il consiglio in più

Per creare dei biscotti perfetti per Halloween potete acquistare uno stampino a forma di zucca e decorarli con del cioccolato fuso sino a creare delle facce mostruose ideali per festeggiare al meglio questa festa.

Video correlato

advertisement
Dai un voto a questa ricetta
[Totale: 0 Media Voto: 0]