advertisement

Come preparare il Tamagoyaki, la frittata giapponese [VIDEO]

Giuseppe 7 maggio 2015

Ecco un semplice tutorial che vi guiderà passo dopo passo nella preparazione del Tamagoyaki, la deliziosa omelette giapponese.

advertisement
Come preparare il Tamagoyaki, la frittata giapponese [VIDEO]

Tra le specialità della cucina orientale figura sicuramente il Tamagoyaki: questa deliziosa omelette giapponese è divenuta così popolare da essere esportata anche fuori dai confini del paese del Sol Levante, seppur non risulti particolarmente facile da preparare. Con il tutorial video che vi proponiamo cucinare il Tamagoyaki diverrà invece piuttosto semplice: la guida vi porterà infatti passo dopo passo alla realizzazione di questo delizioso piatto.

advertisement

Per cucinare la frittata giapponese bisogna innanzitutto far friggere (ovviamente) le uova sulla teglia; una volta raggiunta una certa solidità, è necessario poi piegare la frittata, prendendo la parte superiore od inferiore della stessa e poggiarla al di sopra di quella opposta. Dopo di ché prendere altro tuorlo e riversarlo sulla teglia, facendo in modo che metà di tale quantità venga posta al di sotto della frittata già preparata: friggere nuovamente ed applicare metà della frittata preparata ora su quella già cucinata in precedenza. Utilizzare quindi uno strumento apposito per compattare il Tamagoyaki al fine di dargli sostanza ed il gioco è fatto.