advertisement

Cornetti di mela con pasta sfoglia

Voglia di coccole e un delizioso pasticcino dolce? Io posso darti un aiuto con il dolce! Prova i cornetti di mela con pasta sfoglia, una ricetta veloce semplicissima.

advertisement
Difficoltà:
Molto bassa
Cottura:
Preparaz.:
Costo:
Molto basso
Cornetti di mela con pasta sfoglia

Preparate i cornetti di mela con pasta sfoglia per regalare un buongiorno con dolcezza. Si tratta di una merenda veloce che si prepara in 5 minuti, basta arrotolare una fetta di mela su strisce di pasta sfoglia, infornare e lasciarsi prendere dalla tentazione di un dolcetto caldo come quello del bar.

I cornetti di mela sono buoni sia tiepidi che freddi, a colazione, merenda, buffet o spuntino di mezzanotte… è sempre l’ora di un croissant fatto in casa.

Materiali utilizzati

  • Placca da forno
  • Carta da forno

Ingredienti per 2 persone

❯ Una confezione di pasta sfoglia

❯ 1 mela

❯ zucchero di canna

Procedimento

Cornetti di mela fatti in casa

1. Prima di preparare questi veloci cornetti di mela, mettete la pasta sfoglia fuori dal frigo per 15 minuti, per portarla a temperatura ambiente e quindi più elastica.

2. Pulite una mela biologica e tagliatela a fettine sottili senza tagliare la buccia che è la parte più nutriente della mela.

3. Stendete la pasta sfoglia su un piano da lavoro pulito.

ricetta croissant

Pasta sfoglia per cornetti di mele

4. Tagliate la pasta sfoglia a spicchi e stendete un velo di zucchero di canna.

ricetta cornetti

5. Posizionate su ogni spicchio di pasta sfoglia una fettina di mela, quindi avvolgete la pasta intorno alla mela formando dei piccoli cornetti.

advertisement

cornetti di pasta sfoglia alle mele

6. Con un pennello da cucina passate sulla superficie dei cornetti un tuorlo sbattuto. Poggiateli su di una placca con carta da forno e infornateli a 180°C per 20 minuti. Il risultato è un piccolo bocconcino che vi farà leccare i baffi!

ricetta croissant

ricetta cornetti di mela

LEGGI ANCHECornetti salati

I consigli in più

  • Per preparare questi deliziosi croissant di mele potete utilizzare sia una confezione di pasta sfoglia rettangolare che tonda.

Idee e Varianti

Altrettanto buoni sono i cornetti sfogliati con fette di pera.

advertisement
Sono un'ingegnere delle TLC con la passione per la cucina. Appena ho un pò di tempo libero sono in cucina a preparare ricette classiche o rielaborate. Non tutte le preparazioni mi riescono alla perfezione, ma ogni volta è una nuova scommessa che affronto con passione e divertimento. E poi il risultato lo divido con la giuria di famiglia ;)
Dai un voto a questa ricetta
[Totale: 2 Media Voto: 3]