advertisement

Cornetti salati con wurstel e formaggio

Ottimi come aperitivo o a cena tra amici; di questi cornetti salati non si è mai pieni! Leggi la nostra ricetta.

advertisement
Difficoltà:
Bassa
Cottura:
Preparaz.:
Costo:
Basso
Cornetti salati con wurstel e formaggio

I cornetti salati è la deliziosa ricetta rustica che prepareremo oggi. Si tratta di sfiziosi croissant salati preparati con pasta sfoglia molto golosi da mangiare e da vedere (per la loro forma di cornettino), graditi da grandi e piccini. In particolare prepareremo dei cornetti salati ripieni di wurstel e formaggio che verranno poi cotti al forno in brevissimo tempo. Preparare questi mini croissant salati è anche una buona scusa per svuotare il frigo da salumi e formaggi cosi da provare anche combinazione nuove.

LEGGI ANCHE: Ricetta Parigina

advertisement

Ingredienti per 4 persone

❯ 1 rotolo di pasta sfoglia tonda

❯ 100 gr di wurstel (o di prosciutto cotto)

❯ 150 gr di provola ( o quello che più vi piace)

❯ pepe q.b.

Procedimento

Cornetti salati con wurstel e formaggio

1. Preparare i cornetti salati di pasta sfoglia è semplicissimo. Srotolate la pasta sfoglia e ricavate 8 spicchi e in ognuno di essi mettette il prosciutto (o i pezzetti di wurstel), i formaggi (o la ricotta) e il pepe;

advertisement

2. A questo punto arrotolate lo spicchio, in modo da formare dei rustici a forma di cornetti; poneteli tutti nel ruoto con carta da forno e cuocete i cornetti salati fino alla doratura.

Video correlato

advertisement
Sono un'ingegnere delle TLC con la passione per la cucina. Appena ho un pò di tempo libero sono in cucina a preparare ricette classiche o rielaborate. Non tutte le preparazioni mi riescono alla perfezione, ma ogni volta è una nuova scommessa che affronto con passione e divertimento. E poi il risultato lo divido con la giuria di famiglia ;)
Dai un voto a questa ricetta
[Totale: 1 Media Voto: 5]