advertisement

Dita di strega mozzate con wurstel e mandorle

Le ricette di Halloween non devono essere solo buone e gustose, devono anche essere scenografiche e terrificanti. Andiamo allora insieme a scoprire come realizzare le dita di strega mozzate.

advertisement
Difficoltà:
Molto bassa
Cottura:
Preparaz.:
Costo:
Molto basso
Dita di strega mozzate con wurstel e mandorle

Per il buffet della notte di Halloween è consigliabile scegliere delle ricette un po’ più originali e stravaganti, che siano in tema con questa festa. Ecco quindi che oggi vogliamo proporvi le dita di strega mozzate, una ricetta facilissima che si realizza con wurstel (le dita della strega appunto) e mandorle che andranno a fare l’effetto “unghia”. Infine del ketchup formerà “l’effetto sangue”, ma andiamo a vedere come si preparano.

LEGGI ANCHE: Wurstel mummia con pasta sfoglia

Ingredienti per 4 persone

❯ 3 würstel maxi

❯ 6 mandorle pelate oppure 6 semi di zucca

❯ ketchup q.b.

Procedimento

Come realizzare delle dita di strega per Halloween

1. Prendete i würstel, divideteli a metà in modo da ottenere 6 dita e, aiutandovi con un coltello, intaccateli in superficie su una sola facciata. I leggeri tagli che andrete a realizzare dovranno essere quanto più simili possibile alle pieghe naturali della mano, aiutatevi quindi seguendo con attenzione quelle di cui voi stessi siete in possesso;

2. Mettete i würstel in una padella antiaderente e fateli cuocere per circa una decina di minuti. Quando i würstel saranno cotti adagiateli su un piatto;

3. Mettete sulla cima del würstel una mandorla pelata (o un seme di zucca) in modo da simulare l’unghia e cospargete il tutto con il ketchup in modo da simulare il sangue. Serviteli ancora ben caldi per mantenere intatto il sapore, una ricetta di Halloween gustosa, semplice ma soprattuto molto scenografica.

advertisement

Dettaglio dita di strega insanguinata per Halloween

Il consiglio in più

Se volete dare un gusto ancora più intenso a questa semplice antipasto potete utilizzare anche la pasta sfoglia. In questo caso dovete avvolgere il würstel nella pasta sfoglia sulla quale effettuerete le stesse incisioni prima di metterla in forno. Potete ovviamente realizzare la pasta sfoglia in casa oppure sfruttare quella già pronta che trovate nel banco frigo del supermercato.

Tra le ricette di Halloween questa delle dita di strega ci sembra la migliore visto che è semplice ma davvero suggestiva. Non la trovate perfetta per accogliere tutti i vostri ospiti durante la notte più terrificante dell’anno?

Video correlato

advertisement
Dai un voto a questa ricetta
[Totale: 0 Media Voto: 0]