advertisement

Gelato in Thailandia: l’originale preparazione su piastra ghiacciata [VIDEO]

Giuseppe 7 agosto 2015

Una tecnica unica ed assolutamente sorprendente! Ecco come viene preparato il gelato in Thailandia, con metodi da vero e proprio ninja!

advertisement
Gelato in Thailandia: l’originale preparazione su piastra ghiacciata [VIDEO]

Vi siete mai chiesti come viene preparato il gelato in Thailandia? Quasi sicuramente no. Di certo non è un quesito da porsi spontaneamente, ma guardando questa clip vi renderete conto che in futuro potrebbe diventare più che legittimo. Come mostrato da questa clip, infatti, il metodo di costruzione “Made in Thailandia” di un gelato è davvero singolare.

advertisement

In Thailandia hanno una concezione dell’ice cream molto diversa dalla nostra e in questo video assistiamo alla preparazione di un gelato a gusto fragola: presi alcuni pezzi di frutta del gusto scelto e un po’ di latte, essi vengono tranciati e spezzettati continuamente, ad una velocità non indifferente, all’interno di un’ampia piastra ghiacciata per gelato. Dopo aver macinato correttamente fragola e latte, la poltiglia susseguente verrà distesa sulla teglia, per poi essere arrotolata e raccolta in piccoli pezzi di gelato, inseriti poi in una coppetta che li conterrà, insieme ad un po’ di sciroppo.