Marmellata

marmellata

Alzi la mano chi di voi non ha mai tentato di rubare la marmellata dal frigo o dalla credenza quando si era bambini. Scherzi permettendo, stiamo parlando di uno tra gli alimenti più utilizzati ed “abusati” nell’ambito della culinaria, vista la sua facilità di preparazione. Dato che si prepara sulla base di agrumi e zuccheri, la marmellata è sia nutriente, che deliziosa.

I benefici della marmellata sono tutti quelli che appartengono alla frutta: vitamina C, fibre, zuccheri e quant’altro, sia per rinforzare le nostre difese immunitarie, sia per fornirci quell’apporto nutrizionale ideale per affrontare la giornata. È di buona norma, infatti, fare colazione proprio utilizzando un velo di marmellata alla frutta, sia per la loro bontà, sia per l’apporto energetico che può fornire.

Tra le ricette con marmellata maggiormente consigliate, infatti, troviamo proprio la classica crostata alla marmellata, davvero perfetta per la prima colazione; se invece volete deliziare i vostri ospiti con dei dolci squisiti e prelibati, potete preparare dei gustosi muffin con marmellata. Quale tipologia di marmellata è maggiormente consigliata? Non esiste quella “perfetta”, ma analizzando i vari gusti delle marmellate ci si può rendere conto di quali sono quelle che potremmo preferire, a discapito di altre.

Leggi tutte le ricette con marmellata

RICETTE CON MARMELLATA

ULTIME RICETTE CON L’INGREDIENTE MARMELLATA