Mele

mele

Se esiste un detto che afferma però che una mela al giorno leva il medico di torno un motivo ci sarà. Vogliamo allora parlarvi oggi proprio della mela, un frutto davvero eccezionale per la nostra salute.

I benefici della mela: la mela è un frutto davvero eccezionale che contiene molti elementi nutritivi perfetti per il nostro benessere. Nella sua composizione troviamo infatti molte vitamine tra cui la vitamina B1 ideale per combattere la stanchezza e il nervosismo e la vitamina B2 che ci aiuta a digerire meglio, molti sali minerali tra cui potassio, ferro, sodio, magnesio, fosforo e calcio e anche una grande quantità di fibre. La mela è buona sotto tutti i punti di vita, non solo perché offre al nostro organismo così tanti elementi importanti per la sua salute ma anche perché ha un gusto davvero eccezionale, un gusto che piace a tutti sia agli adulti che ai bambini.

Molte persone credono erroneamente che un gusto tanto eccezionale sia connesso ad una grande quantità di zuccheri. La mela invece contiene pochissimi zuccheri e proprio per questo motivo è il frutto adatto anche per tutti coloro che stanno seguendo una dieta e per i diabetici. Non solo, la mela ha infatti la capacità di regolare l’assorbimento degli zuccheri da parte del nostro organismo e quindi di tenere sempre sotto controllo i valori della glicemia.

Attenzione, della mela non dovete mangiare solo la polpa. Nella buccia delle mele sono infatti contenuti davvero molto elementi ideali per il nostro benessere. Nella buccia troviamo infatti tannini, aldeidi, terpeni, eteri, alcoli e triterpenoidi, tutti elementi questi davvero eccezionali per la salute del nostro organismo, anche per prevenire alcune tipologie di tumori come alcuni recenti studi hanno dimostrato. La polpa e la buccia della mela sono insomma davvero ricchi di elementi importanti per la nostra salute.

Leggi tutte le ricette con mele

RICETTE CON MELE

ULTIME RICETTE CON L’INGREDIENTE MELE