Piselli

piselli

Sono forse gli ortaggi più utilizzati nel mondo della cucina: i piselli sono amatissimi, sia da chi li deve utilizzare per le proprie “creazioni” (gli chef), sia per chi deve assaporarli. Il loro utilizzo potrà essere favorito se si viene a conoscenza dei benefici che portano al nostro organismo.

I benefici dei piselli sono infatti sia fisici, che mentali: una mezza tazza fornisce al nostro organismo un ingente quantitativo di vitamina C, essenziale per il nostro sistema immunitario e per la riparazione dei tessuti. Migliorano inoltre il nostro umore, grazie alla presenza di acido folico, molto utile per evitare di contrarre alcuni sintomi legati alla depressione. I piselli, inoltre, combattono i radicali liberi, diminuendo quindi il rischio di far sviluppare all’interno del nostro corpo forme tumorali di vario genere, e proteggono il nostro cuore, migliorando la circolazione sanguigna.

Quest’ortaggio viene adoperato in diversi contesti: può essere preparato indifferentemente all’interno di un primo o di un secondo, aspetto che lo rende particolarmente versatile.

Leggi tutte le ricette con piselli

RICETTE CON PISELLI

ULTIME RICETTE CON L’INGREDIENTE PISELLI