Spinaci

spinaci

Appartenenti alla famiglia degli ortaggi, gli spinaci sono celebri non solo per essere l’alimento che genera l’incredibile forza del personaggio di Braccio di Ferro. Nella realtà, infatti, tale alimento è davvero utilissimo per il nostro organismo, e non lo è quindi solo proverbialmente. Ecco perché in questa sezione scopriremo tutti i benefici degli spinaci.

Questa tipologia di ortaggi può vantare su un’elevatissima quantità di ferro, aiutando quindi l’apparato circolatorio a svolgere le sue funzioni nel migliore dei modi; il ferro favorisce inoltre la produzione di sostanze come serotonina e dopamina, essenziali per il sistema nervoso. Gli spinaci contengono numerosi antinfiammatori ed antiossidanti, capaci di combattere l’insorgenza di numerose malattie. L’ingente presenza di vitamina A e K è inoltre di fondamentale importanza per il corretto sviluppo dell’epidermide e delle ossa. Riassumendo, gli spinaci si dimostrano quindi degli ottimi alleati del nostro sistema immunitario.

Esistono inoltre numerose ricette da preparare insieme a tale ortaggio, per poter gustare pietanze non solo squisite, ma anche utili per la nostra salute. Tra le ricette con gli spinaci che tale sezione propone, troviamo un primo di qualità come i cannelloni ricotta e spinaci, sicuramente una scelta sempre verde, se invece si vuole puntare su qualcosa di rustico da gustare in giro o durante una gita, la scelta consigliata è quella riguardante la torta pasqualina.

Leggi tutte le ricette con spinaci

RICETTE CON SPINACI

ULTIME RICETTE CON L’INGREDIENTE SPINACI