advertisement

Marmellate estive, tutti gusti dell’estate [FOTO]

Redazione 28 luglio 2015

Nonostante il caldo, questo è il momento in cui si consumano più confetture e marmellate, un modo per mangiare un dolce sano e nel contempo gustoso. Oggi voglio insegnarvi come realizzare delle ottime marmellate estive e scegliere i gusti più adatti alla stagione estiva.

advertisement

Non ci si pensa mai ma i dolci estivi, esclusi i gelati, non sono tantissimi e quando si ha voglia di zucchero diventa difficile trovarne. La soluzione? Le marmellate ma delle marmellate estive, di gusti ottimi, stagionali e freschi. La prima cosa da fare è tagliare a pezzettini la frutta scelta, aggiungere il succo di limone e far cuocere per circa 15 minuti fino a quando la frutta sarà sfatta. Frullate il tutto, unite lo zucchero e fate bollire per circa 30 minuti.

advertisement

Dopo di che passate alla sterilizzazione dei barattoli, metteteli in una pentola molto grande e fateli bollire per 30 minuti, poi scolateli e fateli asciugare capovolti su un canovaccio pulito. Mettete dentro la marmellata, chiudete i vasetti ermeticamente e poi capovolgeteli e fateli raffreddare. A questo punto avvolgete ogni vasetto con un canovaccio e metteteli nella pentola, copriteli completamente con l’acqua e fate bollire per 30 minuti. Spegnete il fuoco e fate raffreddare tutto completamente. Ma quali saranno i gusti estate 2015?