advertisement

Ricette liquori e cocktail »

Dopo una grande abbuffata è buona prassi bere qualcosa per aiutare la digestione, come un liquore. Se invece ti trovi in un’affollata discoteca a ballare tutta la notte, appare naturale dirigersi al bancone del barman e assaporare un gustoso cocktail. Sia i liquori che i cocktail vengono preparati in maniera molto simili, ma solitamente vengono utilizzati in ambiti diversi. E se volessimo prepararli a casa? Ti aiutiamo noi: ecco la sezione dove troverai le migliori ricette di liquori e cocktail, nazionali ed internazionali da preparare comodamente sotto il nostro tetto.

Partendo dalla base dei vini, una tra le bevande più bevute in inverno è sicuramente il Vin Brulé. Viene versato principalmente caldo, aromatico e miscelato con del vino rosso, per combattere al meglio le temperature più rigide, ma in alcune regioni d’Italia esiste anche una variante al vino bianco. Qualcosa di molto simile è il fragolino, conosciuto anche come crema di liquore.

Una bevanda tipica della Spagna, molto bevuta anche qui dalle nostre parti, è sicuramente la Sangria. Si tratta di qualcosa più vicina al vino che ad un liquore vero e proprio, ma non farti ingannare dalla sua “leggerezza” al palato: è molto più alcolico di quel che sembra! Se invece vogliamo “farci male”, il cocktail nudo e crudo per eccellenza è sicuramente la caipiroska alla fragola, un buonissimo drink a base di vodka.

advertisement
Caipiroska alla fragola

Caipiroska alla fragola

Sapete come si chiama il cocktail a base di vodka e fragole? Caipiroska alla fragole e questa è la ricetta. ..

Vin brulè

Vin brulè

Ci sono giorni in cui il freddo vi sembra davvero insopportabile? Preparatevi allora una buona tazza di vin brulè, caldo e aromatico al punto..

Fragolino (liquore alle fragole)

Fragolino (liquore alle fragole)

Tra le bevande alcoliche c'è il classico fragolino, un liquore alle fragole molto gustoso. Vediamo come prepararlo in casa. ..

Sangria

Sangria

Vi piace la Sangria? Ecco come prepararla in soli 15 minuti secondo la ricetta tipica della Spagna!..