advertisement

Spiedini fritti con scamorza, l’antipasto veloce

L’antipasto è quel momento in cui si viene giudicati perché è la prima portata che si serve a tavola. Stupiamo allora gli ospiti con dei gustosi spiedini fritti.

advertisement
Difficoltà:
Molto bassa
Cottura:
Preparaz.:
Costo:
Molto basso
Spiedini fritti con scamorza, l’antipasto veloce

Questo sfiziosissimo antipasto fritto è molto semplice da preparare, non potrà di certo salvarvi la cena, ma potete servirlo in tavola mentre siete ancora alle prese con i preparativi, cosi mentre gli altri si gusteranno uno, due o tre spedini, avrete tempo per preparar qualcos’altro.

advertisement

Ingredienti per 4 persone

❯ 250 gr di scamorza affumicata

❯ 200 g di farina

❯ 12 olive taggiasche o verdi snocciolate

❯ ½ bustina di lievito istantaneo per torte salate

❯ olio di semi

❯ sale a piacere

Procedimento

Spiedini fritti con scamorza

1. In una ciotolina mescolare la farina con il lievito e un pizzico di sale, aggiungere la quantità giusta d’acqua in modo da ottenere un impasto abbastanza denso che si attacchi bene agli spiedini senza colare.

Spiedini fritti: ingredienti

Spiedini fritti: ingredienti

2. Per preparare gli spiedini infilare su ciascun stecco 2 dadini di scamorza alternati con 3 olive denocciolate.

spiedini fritti

advertisement

3. Ripassare gli spiedini nella pastella poi tuffarli nell’olio bollente e friggerli finchè non saranno un po’ gonfi e dorati.

Spiedini Fritti

4. Asciugarli posandoli su una carta assorbente e servirli ancora caldi.

Qualche consiglio in più:

É possibile preparare questi spiedini fritti anche utilizzando ingredienti diversi o magari sostituendo la scamorza con il galbanino o meglio ancora con la provola che ha una consistenza migliore.

advertisement
Sono un'ingegnere delle TLC con la passione per la cucina. Appena ho un pò di tempo libero sono in cucina a preparare ricette classiche o rielaborate. Non tutte le preparazioni mi riescono alla perfezione, ma ogni volta è una nuova scommessa che affronto con passione e divertimento. E poi il risultato lo divido con la giuria di famiglia ;)
Dai un voto a questa ricetta
[Totale: 0 Media Voto: 0]