advertisement

Spot McDonald’s contro pizza: la risposta della città di Napoli [VIDEO]

Giuseppe 14 aprile 2015

Un recente spot McDonald’s contro la pizza ha fatto infuriare non poche persone. Egidio Cerrone, in arte Puokemed, ha realizzato lo spot di “risposta”.

advertisement
Spot McDonald’s contro pizza: la risposta della città di Napoli [VIDEO]

Uno spot lanciato dalla multinazionale della McDonald’s ha provocato, in questi giorni, non poche polemiche. Nella pubblicità incriminata viene infatti screditato uno tra i simboli più rinomati della cucina italiana, se non mondiale: la pizza. Una scelta infelice, che ha fatto storcere il naso a tantissimi utenti, vista anche la “poca genuinità” degli ingredienti presenti nei prodotti cucinati per la McDonald’s, a differenza di quelli adoperati nella pizza tradizionale. La risposta del popolo napoletano è stata però geniale, come al solito.

advertisement

Egidio Cerrone, in arte Puokemed, ha infatti realizzato uno spot “immaginario” sullo stile di quello della McDonald’s, solo che stavolta sono i panini della multinazionale americana ad essere screditati, non la pizza, sponsorizzata invece attraverso gli occhi felici dei bambini, atti a gustare una gustosissima pizza “a portafoglio”. La risposta allo spot McDonald’s, manco a dirlo, ha fatto il giro del web: un ennesimo messaggio positivo a difesa della città di Napoli, la quale vanta le migliore pizzerie del mondo.