advertisement

Stecchi gelato allo yogurt

Avete dei bambini e siete alla ricerca di una merenda sana e gustosa? Provate gli stecchi gelato allo yogurt e fragole, sani e con pochissimi ingredienti!

advertisement
Difficoltà:
Bassa
Cottura:
Preparaz.:
Costo:
Basso
Stecchi gelato allo yogurt

Gli stecchi gelato allo yogurt sono tra le ricette estive più apprezzate. Vengono realizzati, infatti, con ingredienti semplici da trovare, sono sani e particolarmente adatti per la merenda dei bambini. In questa ricetta utilizzeremo, oltre allo yogurt, delle belle fragole fresche e cosa che caratterizza questa ricetta, è che non useremo panna.

Inoltre se avete degli stampini per ghiaccioli utilizzateli, altrimenti fate come Benedetta Parodi: i bicchierini di plastica per il caffè e gli stecchini trasparenti per girare lo zucchero possono diventare degli ottimi alleati.

LEGGI ANCHE: Come preparare la crema fredda al caffè

Ingredienti per 6 persone

❯ 300 gr di yogurt bianco

❯ 250 gr di fragole

❯ 100 gr di zucchero a velo

❯ 1 uovo

Procedimento

Come preparare dei gustosi stecchi gelato allo yogurt

1. Iniziate la preparazione frullando insieme metà fragole e metà zucchero a velo;

2. In una ciotola a parte montate a neve il bianco dell’uovo con la parte restante di zucchero a velo: quando il composto diventa gonfio e spumoso, aggiungetevi lo yogurt continuando a mescolare;

3. Passate, quindi, ad aggiungere il composto con le fragole frullate: ne occorrerà poco, meno della metà;

4. Dedicatevi, quindi alle fragole restanti: tagliatele a tocchetti e mescolatele con la crema allo yogurt.

5. Disponete il contenuto a base di fragole frullate all’interno dei bicchierini riempiendoli di circa 1/3 e metteteli in freezer per mezz’ora;

advertisement

6. Trascorsi i 30 minuti, inserite i bastoncini di plastica e riempite i bicchierini con il composto a base di yogurt;

7. Quando avete terminato, disponeteli nuovamente in freezer e lasciateli risposare per almeno 2 ore (meglio comunque una intera notte).

Il consiglio in più

Se non gradite o se siete allergici alle fragole è possibile comunque sostituirle con la stessa quantità di kiwi, pesche o qualsiasi altro frutto estivo: glki stecchi gelato saranno ugualmente gustosi.

Video correlato

advertisement
Dai un voto a questa ricetta
[Totale: 3 Media Voto: 3.7]