advertisement

Tartine a forma di albero di Natale

Queste tartine a forma di albero di Natale sono un antipasto natalizio a prova di bambini; un alberello formato da tante tartine con gusti differenti.

Difficoltà:
Molto bassa
Cottura:
Preparaz.:
Costo:
Basso
Tartine a forma di albero di Natale

Se siete alla ricerca di un antipasto natalizio sfizioso che non vi rubi molto tempo, allora provate a realizzare queste tartine a forma di albero di Natale, ideali soprattutto per le feste tra bambini.

Farcite i tramezzini che formano l’albero di natale con gli ingredienti che più vi piacciono. Se i vostri figli apprezzano poco verdure e formaggi allora utilizzate proprio quelli, sicuramente in questo modo mangeranno tutto senza fare storie. Buon esperimento e buon Natale a tutti.

Materiali utilizzati

  • Stuzzicadenti
Porzioni: 4

Ingredienti

❯ 4 fette di pancarrè

❯ formaggio spalmabile tipo philadelphia q.b.

❯ bresaola q.b.

❯ arachidi q.b.

❯ erba cipollina q.b.

❯ ketchup q.b.

❯ foglie di cavolfiore o di broccoli

Procedimento

Come preparare le tartine a forma di albero di Natale

Tagliate i bordi di tutte le fette di pancarré. Prendetele e mettetele in fila una sull’altra e tagliatele formando un triangolo.

Antipasto natalizio con sandwich
1

Farcite ogni fetta con un ingrediente. Nella prima fetta mettete la foglia di verdura sbollentata, nella seconda un paio di fette di bresaola con del formaggio cremoso. Formate un sandwich e tenetelo fermo con uno stecchino per formare la base dell’albero di Natale.

Antipasto natalizio con sandwich
2

Con i pezzi di pane rimaste del pancarré realizzerete i rami dell’albero di natale. L’albero sarà quindi formato da almeno 6 tartine di gusti differenti.

Antipasto natalizio con sandwich
3

Su alcune tartine spalmate della formaggio philadelphia e aggiungete arachidi tritati grossolanamente. Altri pezzi li decorate con del ketchup e altri ancora spalmate la philadelphia e sopra tanta erba cipollina. Mettete i vari pezzi in un piatto formando un albero di natale con la base di sandwich. Mettetelo in frigo fino al momento di portarlo a tavola.

Antipasto natalizio con sandwich
4

Il consiglio in più

Come tutte le ricette veloci e di fantasia anche questa è possibile variare a proprio gusto modificando dosi e ingredienti. Provate anche utilizzando salsine più raffinate come quelle per cocktail, al tartufo o caviale.

Dai un voto a questa ricetta
[Totale: 4 Media Voto: 5]

Commenta »

WordPress Lightbox Plugin