advertisement

Tartine a forma di albero di Natale

Queste tartine a forma di albero di Natale sono un antipasto natalizio a prova di bambini; un alberello formato da tante tartine con gusti differenti.

advertisement
Difficoltà:
Molto bassa
Cottura:
Preparaz.:
Costo:
Basso
Tartine a forma di albero di Natale

Se siete alla ricerca di un antipasto natalizio sfizioso che non vi rubi molto tempo, allora provate a realizzare queste tartine a forma di albero di Natale, ideali soprattutto per le feste tra bambini. Farcite i tramezzini che formano l’albero di natale con gli ingredienti che più vi piacciono. Se i vostri figli apprezzano poco verdure e formaggi allora utilizzate proprio quelli, sicuramente in questo modo mangeranno tutto senza fare storie. Buon esperimento e buon Natale a tutti.

LEGGI ANCHE: Albero di Natale rustico

Materiali utilizzati

  • Stuzzicadenti
advertisement

Ingredienti per 4 persone

❯ 4 fette di pancarrè

❯ formaggio spalmabile tipo philadelphia

❯ bresaola

❯ arachidi

❯ erba cipollina

❯ ketchup

❯ un foglia di cavolfiore o broccoli

Procedimento

Come preparare le tartine a forma di albero di Natale

1. Tagliate i bordi di tutte le fette di pancarré. Prendetele e mettetele in fila una sull’altra e tagliatele formando un triangolo.

Antipasto natalizio con sandwich

2. Farcite ogni fetta con un ingrediente. Nella prima fetta mettete la foglia di verdura sbollentata, nella seconda un paio di fette di bresaola con del formaggio cremoso. Formate un sandwich e tenetelo fermo con uno stecchino per formare la base dell’albero di Natale.

Antipasto natalizio con sandwich

advertisement

3. Con i pezzi di pane rimaste del pancarré realizzerete i rami dell’albero di natale. L’albero sarà quindi formato da almeno 6 tartine di gusti differenti.

Antipasto natalizio con sandwich

4. Su alcune tartine spalmate della formaggio philadelphia e aggiungete arachidi tritati grossolanamente. Altri pezzi li decorate con del ketchup e altri ancora spalmate la philadelphia e sopra tanta erba cipollina. Mettete i vari pezzi in un piatto formando un albero di natale con la base di sandwich. Mettetelo in frigo fino al momento di portarlo a tavola.

Antipasto natalizio con sandwich

Il consiglio in più

Come tutte le ricette veloci e di fantasia anche questa è possibile variare a proprio gusto modificando dosi e ingredienti. Provate anche utilizzando salsine più raffinate come quelle per cocktail, al tartufo o caviale.

advertisement
Sono un'ingegnere delle TLC con la passione per la cucina. Appena ho un pò di tempo libero sono in cucina a preparare ricette classiche o rielaborate. Non tutte le preparazioni mi riescono alla perfezione, ma ogni volta è una nuova scommessa che affronto con passione e divertimento. E poi il risultato lo divido con la giuria di famiglia ;)
Dai un voto a questa ricetta
[Totale: 0 Media Voto: 0]