advertisement

Tè verde: le 5 migliori ricette [FOTO]

Redazione 16 luglio 2015

Il tè verde è davvero un toccasana per la nostra salute, ecco come utilizzarlo in cucina e realizzare 5 ricette davvero buonissime.

advertisement

Il tè verde, lo sappiamo tutti, ha proprietà antiossidanti, diuretiche e antifiammatorie. I medici ci dicono sempre come vere una tazza di tè al giorno ci permetta di stare meglio in poche settimane poiché svolge un’azione di prevenzione contro il tumore alla pelle, al colon, al pancreas, al seno, alla prostata e al fegato. Gli stessi polifenoli sono potenzialmente interessati nella prevenzione di malattie cardiovascolari e di malattie neurodegenerative come il Parkinson e l’Alzheimer.

advertisement

Il tè inoltre è stato dimostrato avere effetti benefici sul diabete di tipo 2 riequilibrando i tassi di glucosio nel sangue. Ma non sempre si a voglia di bere una bevanda calda, specialmente in estate, ecco perchè abbiamo deciso di condividere con voi le 5 migliori ricette da realizzare con il tè verde, gustose, sane e naturalmente estive. Noi vi proponiamo un semifreddo al tè verde, un risotto al tè verde, muffin al tè verde matcha, torta al tè verde con semi di sesamo e biscotti al tè Matcha. In alcune di queste ricette è sufficiente usare l’infuso o le foglie del tè verde, per le altre è necessario avere il tè verde matcha, un tè verde in polvere.

Fonte Foto: http://foter.com/