advertisement

Torta Kinder Fetta al Latte

La ricetta della famosa e gustosa torta Kinder Fetta al Latte: pochi semplici ingredienti per una merenda buona, nutriente e fatta in casa.

advertisement
Difficoltà:
Bassa
Cottura:
Preparaz.:
Costo:
Medio/basso
Torta Kinder Fetta al Latte

La torta Kinder Fetta al Latte è una delle più amate sia dai bambini, sia dagli adulti. Per questo è adatta praticamente a ogni occasione e in particolar modo alla festa della mamma. Se avete sempre desiderato realizzare una torta al latte simile alla famosa Kinder Fetta al Latte eccola qui.

advertisement

Ingredienti per 4 persone

❯ Per il Pan di Spagna:

❯ 125 ml di panna fresca

❯ 3 uova

❯ 125 gr di farina

❯ 125 gr di zucchero

❯ 1/2 bustina di lievito

❯ 40 gr di cacao amaro

❯ Per la farcitura di crema al latte:

❯ 250 gr di mascarpone

❯ 3 cucchiai di zucchero

❯ zucchero a velo per decorare

❯ 125 ml di panna fresca

Procedimento

Come preparare una golosa torta Kinder Fetta al Latte

Preparazione del biscotto – Preriscaldate il forno a 180°C. Per la realizzazione di questa torta si inizia dal Pan di Spagna: sbattete quindi le uova e lo zucchero e quando sono ben amalgamate incorporatevi la panna fresca a poco a poco. Mescolate il tutto fino a quando tutti gli ingredienti siano ben distribuiti e procedete aggiungendo la farina setacciata, il lievito e il cacao. Quando gli ingredienti saranno diventati omogenei, metteteli a cucinare in forno a 180°C su una teglia abbastanza ampia foderata di carta da forno. Il tempo di cottura è di circa 20 minuti.

torta kinder fetta al latte preparazione

Una delle fasi legate alla preparazione della base per la torta kinder fetta al latte

La preparazione della crema al latte – La parte più importante della torta al latte è proprio la crema. Mentre il pan di Spagna al cacao cuoce in forno, iniziate a realizzarla montando a neve la panna fresca. In una ciotola ampia, unite il mascarpone allo zucchero e quando sono ben mescolati aggiungete al composto la panna incorporandola a poco a poco e con movimenti dal basso verso l’alto. Non occorre fare altro: quando l’impasto sarà pronto mettetelo in frigo nel frattempo che la base si raffreddi.

advertisement
torta kinder fetta al latte kinder assemblaggio

Lo strato di crema al latte da spalmare sulla base deve essere alto: in questo modo sarà particolarmente gustosa.

Come decorare e servire la torta Kinder Fetta al Latte – Al momento della composizione della Fetta al Latte, dividete la base che avete preparato in due parti uguali. Spalmate la crema al latte su uno strato e ponete l’altra fetta di pan di Spagna sulla parte superiore della torta in modo da chiuderla. Al momento di servirla, tagliatela in porzioni e spolveratela con lo zucchero a velo: sarà un successo!

Video correlato

advertisement
Dai un voto a questa ricetta
[Totale: 2 Media Voto: 3]