advertisement

Crema di mandorle

La crema di mandorle fatta in casa è una crema base di sole mandorle, buona da gustare da sola sul pane o sulle fette biscottate, ma anche per preparare dolci e crostate.

Difficoltà:
Molto bassa
Cottura:
Preparaz.:
Costo:
Molto basso
Crema di mandorle

Ogni volta che vado al supermercato per comprare qualcosa per la colazione, resto parecchio tempo a guardare il reparto creme spalmabili e marmellate. A parte i prezzi che non sono tanto economici, le confezioni accattivanti t’invitano all’acquisto, anche se la lista degli ingredienti è infinita e non sai mai cosa affettivamente stai mangiando.

Oggi per la serie “faccio tutto in casa” vi faccio vedere come preparo una golosa crema di mandorle fatta solo con tre ingredienti: mandorle, latte vegetale, zucchero di canna.  Una gustosa crema di mandorle da spalmare a colazione, merenda e nei momenti di pausa.

Materiali utilizzati

  • Mixer
  • Barattolo di vetro

Ingredienti per 4 persone

❯ 200 gr di mandorle

❯ 80 ml di bevanda vegetale o latte di mandorle

❯ un cucchiaio di zucchero di canna

Procedimento

advertisement

Come fare crema di mandorle

1. Versate le mandorle nel mixer insieme alla bevanda vegetale e frullate. Per non surriscaldare il mixer fermatevi ogni minuto, e poi riprendete. Nelle pause mescolate il composto che si è attaccato alle pareti del mixer. Mentre frullate noterete che le mandorle prima diverranno farina e poi una crema morbida e compatta.

crema di mandorle ricetta

2. Dopo i primi 5 minuti aggiungete anche lo zucchero di canna e continuate a frullare per altri 5 minuti.

crema spalmabile alle mandorle

3. Ora versate la salsa di mandorle in un contenitore di vetro.

4. La crema di mandorle spalmabile è pronta per essere gustata sul pane, sui biscotti, sulle fette biscottate. La crema di mandorle si può utilizzare anche per preparare gustosi dolci, pancake e creaps.

advertisement

ricetta crema di mandorle

ricette con crema di mandorle

Stagione ideale

Sempre.

Conservazione

La crema di mandorle si può conservare in frigo, chiusa in un barattolo di vetro, per un paio di settimane.

Il consiglio in più

Se avete le mandorle con le bucce ma non vi piacciono, mettetele in ammollo in acqua calda per mezz’ora: in questo modo si spelleranno più facilmente.

advertisement
Dai un voto a questa ricetta
[Totale: 0 Media Voto: 0]
LASCIA UN COMMENTO »